CORSI E FORMAZIONE PER L’APPLICAZIONE DEL RIVESTIMENTO IN MICROCEMENTO

Il microcemento è un rivestimento decorativo che ogni giorno viene sempre più richiesto, e perciò offre molte opportunità di lavoro e di affari. Il microcemento può essere semplice da applicare, ma solo se a farlo sono mani esperte. La formazione e la conoscenza dei prodotti e dei metodi di lavoro sono fondamentali. Se sei interessato, inviaci i tuoi dati completando il formulario per ricevere maggiori informazioni sui corsi di applicazione.

APPLICAZIONE PASSO DOPO PASSO

Guarda sul nostro canale video di youtube

PRIMA DI INIZIARE DOBBIAMO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE QUANTO SEGUE

Pianificare l’intero lavoro in modo che sia possibile, tra gli altri lavori da eseguire, applicare il microcemento in tempi e spazi adeguati. Lasceremo l’applicazione del microcemento sempre alla fine dell’intero lavoro, prima però dell’applicazione dell’ultima mano di pittura, della collocazione di decori, della carpenteria e dei sanitari.

Analizzare il supporto che si va a rivestire per decidere il procedimento e i materiali più adeguati.

Consolidare le superfici che devono essere rivestite con malte a presa rapida e a bassa retrazione. Nel caso dovessimo applicare il microcemento su una malta di cemento e sabbia con fessure, possiamo dare un fondo al supporto con Acricem

Protezione del microcemento contro l’umidità originata dal supporto. Il microcemento non deve essere applicato su superfici umide, è necessario eliminarle prima di iniziare l’applicazione o interporre una barriera fisica.

Proteggere in modo adeguato le superfici che non si vanno a rivestire per evitare di sporcare (il microcemento aderisce con forza ed è difficile da pulire una volta secco).

La pianificazione rappresenta una buona percentuale sulla riuscita del lavoro, e per ottenere un ottimo risultato dobbiamo tenere in considerazione: il tipo di superficie che andiamo a rivestire, se è stabile, e i problemi di umidità ascendente.

Se prestiamo attenzione a queste questioni, possiamo determinare con facilità i tempi di esecuzione e i mezzi necessari alla realizzazione di un’applicazione di microcemento senza problemi. Dobbiamo considerare che se in un lavoro completo sono da effettuarsi anche altre opere oltre all’applicazione del microcemento, la pianificazione sarà imprescindibile, e il microcemento sarà l’ultimo dei lavori da eseguire.

Scarica la GUIDA RAPIDA di applicazione con i dosaggi per la miscela e il rendimento dei prodotti.