RISPOSTE A TUTTE LE PERPLESSITÀ

CARATTERISTICHE  E VANTAGGI

Rivestimento senza giunture nè fessure: il microcemento è un rivestimento continuo che non necessita di giunti di dilatazione. Siamo riusciti a ottenere un equilibrio tra durezza e flessibilità, indispensabile in qualsiasi pavimento continuo. Sono malte formate da due componenti basici: cemento (polvere) e resina (liquido) o acqua. Dalla miscela di questi due elementi si ottiene una pasta uniforme per rivestire pavimenti, pareti o piscine. I vantaggi: grazie alla sua elevata aderenza e al basso spessore, è una soluzione decorativa che si applica sopra al vecchio rivestimento esistente, cosa che evita di doverlo togliere

FACILITÀ E VELOCITÀ DI POSA IN OPERA

Questo è un rivestimento che si posa previo trattamento della superficie, una applicazione del materiale in diversi strati e una protezione finale con sigillante.

Ogni strato di materiale ha i suoi tempi di esecuzione e asciugatura. Inoltre bisogna fare particolare attenzione durante la prima settimana (una volta terminato il lavoro) dato che è il periodo in cui il microcemento acquisisce tutta la sua durezza e resistenza. Comparato con altri rivestimenti, dal momento che si applica sopra al rivestimento esistente, presenta tempi di esecuzione ridotti.

Possiamo dire che un lavoro in microcemento si può eseguire in un periodo tra i tre e i sei giorni, aspettando una settimana prima di poter camminare normalmente sul pavimento.