MICROCEMENTO PER PARETI MICROFINO

IL MICROCEMENTO TRADIZIONALE, MORBIDO, FINO ED ELEGANTE

Il microcemento fino tradizionale, dalla finitura setosa e gradevole al tatto, è stato pensato per essere utilizzato unicamente sulle pareti e sulle superfici non calpestabili.

L’effetto della resa del Microfino fa sì che spesso venga confuso con lo stucco di calce, questo è dovuto alle acque che lo caratterizzano ma, a differenza dello stucco, la finitura è più naturale dato che il disegno non è ripetitivo e non segue una struttura visibile.

Testurizzazione morbida del microcemento fino

Parete rivestita con Microfino

IL DECORATORE FA LA DIFFERENZA

Una buona applicazione di questo prodotto non deve mai lasciare intuire da dove il professionista ha iniziato ad applicare il Microfino nè dove ha terminato. Le linee rette normalmente vengono evitate e sostituite per piani curvi stesi non più di 2 volte nella stessa direzione. In questo modo si camuffa la mano dell’uomo.

Un maestro decoratore difficilmente potrà eliminare o dissimulare le sfumature caratteristiche di Microcemento Fino, poichè è un effetto desiderato tipico del materiale. Se desideri un aspetto più omogeneo puoi, al suo posto, utilizzare il rivestimento Microdeck; sebbene sia il microcemento per pavimenti, può anche essere applicato alle pareti, per farlo è richiesto un maggiore grado di esperienza del professionista, dato che si raccomanda la tecnica di applicazione fresco su fresco  per ottenere una finitura liscia come quella con Microfino. 

ELEVATA RESISTENZA SULLE PARETI

La resistenza di Microfino è di molto superiore a quella di qualsiasi stucco di calce, dato che, come dice il nome stesso, è composto principalmente da cemento oltre che da resine acriliche di alta qualità e da addittivi di ultima generazione.

Ciononostante, in TopCreation ci distinguiamo dalle altre marche perchè non raccomandiamo Microfino sui pavimenti, dato che per questo scopo disponiamo di altri sistemi più all’avanguardia e di elevata resistenza come Microdeck o Microstone. Microcemento fino tradizionale è stato il primo microcemento ad essere sviluppato e, grazie principalmente alla finezza della curva granulometrica che lo compone, è il più delicato della famiglia.

Testurizzazione morbida del microcemento fino